Come Raggiungerci

Vista la sua posizione, arrivare sul Lago di Como e visitarlo è molto semplice. Gli uffici di Gemma Immobiliare si trovano a Lenno, ed è facilissimo raggiungerci:

In volo:

Il principale aeroporto intemazionale è Milano Malpensa (a circa 40 km. www.sea-aeroportimilano.it ). Nelle vicinanze del lago di Como ci sono anche gli scali di Lugano Agno, di Milano Linate o di Orio al Serio. Dagli aeroporti è poi possibile raggiungere comodamente il Lario noleggiando un’auto o con i mezzi pubblici (autobus, taxi, treno, ecc.). Esiste inoltre la possibilità di arrivare in qualsiasi punto del lago volando con l’idrovolante.

Info noleggio auto:

AVIS: tel.: 199100133 www.avis.com
EUROPCAR: tel: 80014410 www.eurocar.com
HERTZ: tel.:199113311 www.hertz.com
ITALY BY CAR: тел.: 8008466083, www.italybycar.com
MAGGIORE: tel.: 848867067, www.maggiore.it
EUROPECAR: tel.: 031241643
SIXT: tel.: 031249968
TRAVELCAR: tel.: 031523195

Info taxi:

Società Gemma Immobiliare può organizzare un taxi per i propri clienti.

Info autobus:

S.P.T. Como: tel.: +39-(0) 31-2769934 www.sptcomo.it/index.php

In auto:

Da Milano dovete percorrere l’autostrada A9 (Milano Laghi) (fino all’uscita Como nord. Proseguire poi in direzione Menaggio sulla Statale Regina (la strada che costeggia tutta la sponda occidentale del Lago). Tempo necessario: circa 60 minuti.

Da Malpensa si percorre invece l’autostrada A8 in direzione Milano per poi immettersi sulla A9 e proseguire verso Como fino all’uscita Como nord.

Proseguire poi come sopra indicato. Tempo necessario: circa 50 minuti. Da Lugano e dalla Svizzera è possibile raggiungere Como mediante l’autostrada e proseguire verso Menaggio, o costeggiare il lago di Lugano fino a Porlezza, proseguire per Menaggio e dirigersi poi verso Lenno. Tempo necessario: 45 minuti.

 

Mezzi pubblici:

E’ possibile raggiungere Como con il treno (Ferrovie Statali vtfww.trenitalia.com ; Ferrovie Nord www.ferrovienord.it ). Per proseguire sul lago vi è poi ampia scelta di corse ed orari sia con il servizio degli autobus (che dispone anche di collegamenti diretti con Milano e con l’aeroporto di Malpensa, info e costi su www.sptcomo.it/index.php ). sia con le efficientissime corse della Navigazione dei Laghi (info e costi su www.navigazionelaghi.it/italia/navicomo’indicecomo.htm). In ogni punto del lago è possibile avvalersi inoltre del servizio taxi.

Tulio il ramo orientale del lago e servito dalla rete ferroviaria che va da Colico a Lecco per poi proseguire verso Milano.

Captcha:
4 + 4 =

Pin It on Pinterest

Share This